Microsoft Bing App, per molti ma non per tutti

Spread the love

bing-iphone-1

Microsoft ha appena lanciato una nuova versione della sua applicazione Bing per iPhone che finalmente fornisce accesso completo a tutte le funzioni del sistema, comprese quindi le Bing maps e la ricerca delle immagini.

Sono in oltre migliorate le interazioni con la propria rubrica e le funzioni di cut and paste di url che nelle versioni precedenti risultavano un po’ ostiche.

A questo punto un piccolo giallo: l’applicazione nuova viene lanciata solo negli Stati Uniti e quella vecchia, che era stata resa immediatamente disponile per tutto il mondo è invece ritirata dagli altri App Store internazionali dichiarando che la distribuzione iniziale era frutto di un errore. Ma… ci sono voluti tre mesi per rimediare all’errore?

Questo rimane un mistero.

Per chi è negli Stati Uniti, Bing iPhone App  rimane il modo migliore “mobile” per accedere al “decision engine” di Microsoft. Tra le nuove funzionalità introdotte, è sicuramente degna di rilievo la possibilità di fare i bookmark delle mappe purtroppo però non ancora integrabili a Safari.

Aspettiamo di vedere cosa ci riserverà la versione europea.

Lascia un commento