Il multitouch dell’iPhone è imbattibile, per il momento…

Spread the love

iPhone Multitouch

L’iPhone è stato il primo terminale a introdurre la tecnologia multitouch grazie al suo straordinario display e ancora oggi, a distanza di molti anni, risulta essere il miglior dispositivo attualmente in circolazione che riesce a sfruttare in maniere egregia questa funzionalità.

Nessun altro colosso della tecnologia mobile è riuscito, durante questi anni, a sviluppare una tecnologia multitouch in grado di competere con quella di Apple.

Anche il Nexus One di Google ha recentemente implementato il multitouch con dei risultati però non molto positivi. Questa funzionalità crea molti problemi con le applicazioni di terze parti mentre con i software nativi, come Google Maps o la galleria, funziona abbastanza bene.

Questo però non è dovuto al firmware del dispositivo ma bensì al display. Il Nexus One infatti monta un Synaptics da 3,7 pollici, precisamente il modello Clear Pad 2000, che è compatibile con il multitouch a 2 dita.

Una soluzione però c’è, i prossimi terminali potrebbero adottare il nuovo display Clear Pad 3000, sempre della Synaptics, che riesce a supportare il multitouch a 10 dita.

Apple per adesso può dormire sonni tranquilli ma i suoi avversari stanno diventando sempre più competitivi.

[via]

Lascia un commento