AgingBooth, provato per voi

Spread the love

AgingBooth

Vi abbiamo già parlato di AgingBooth, una simpatica App per vedere come saremo da vecchi in pochi e semplici passaggi. Un po’ per curiosità, un po’ perché in compagnia di amici, mi è capitato di scaricare questa App, giusto per fare qualche risata. Passo quindi a esporvi le mie impressioni.

Sebbene il prezzo sia basso, il fatto che sia a pagamento contribuisce non poco all’assegnazione di un voto appena superiore alla sufficienza, almeno secondo il mio parere. Non che l’App lavori male, intendiamoci, funziona piuttosto bene a patto di avere le immagini giuste a disposizione.

Il fatto è che viste le prime due o tre, ci si immagina piuttosto agevolmente il risultato delle successive. Il morphing applicato è praticamente sempre lo stesso, non credo che faccia calcoli straordinari sulle linee dei volti. Per non parlare dei capelli, praticamente inalterati.

L’utilizzo è molto semplice, si carica o si scatta una foto, si indica la posizione di occhi e bocca e il risultato viene generato in qualche secondo. Con uno shake al nostro dispositivo (è compatibile anche con iPod touch) è possibile cambiare istantaneamente dall’originale al risultato “invecchiato”. Possiamo poi condividere l’immagine via mail, su FaceBook e su Twitter.

Mi sento però di dire che non vale gli 0,79 € e che sia forse il caso di attendere una qualche promozione per scaricarla. Infatti, se fosse gratuita, qualche risata è in grado di strapparla, esattamente come è successo agli amici in mia compagnia. Grazie tante, l’ho pagata io!

È vero che è pur sempre meno del prezzo di un caffè, ma è vero anche che quando il caffè non è buono, è lecito lamentarsi.

Lascia un commento