Intervista breve con gli sviluppatori al Mobile World Congress

Spread the love

exmart

Durante il Mobile World Congress abbiamo voluto intervistare alcuni sviluppatori iPhone di successo per voi, così da potervi dare il senso del mercato e capire meglio come si sta muovendo il mondo degli sviluppatori che grazie ad App Store ha trovato nuova forza.

Nello specifico abbiamo intervistato Jack Zhang e Alan Tawil – Kummerman di Exmart Ltd, un’azienda che si occupa di outsourcing per sviluppo applicazioni iPhone la cui opinione dunque è interessante conoscere.

Prima le rose. Jack Zhang ci ha confermato la floridità del mercato, la loro azienda è cresciuta con estrema velocità tanto da portarli in breve ad avere uno stand al Mobile World Congress vantando una grande esperienza nel settore. Nonostante l’euforia del momento quello che la Exmart lamenta è la difficoltà nel portare avanti progetti a breve termine.

Lo sviluppo di un’applicazione per iPhone, infatti, non richiede molto tempo, spesso poco meno di 3 mesi. Questo se da un lato significa un’attività enorme dall’altro vuol dire pochi progetti a lungo termine e con pochi progetti a lungo termine gli investitori scappano via. L’unico campo nel quale la Exmart ha trovato di poter investire in progetti a lungo termine è lo sviluppo dei videogiochi.

La complessità di queste applicazioni può richiedere diversi mesi se non anni di sviluppo ed assicurano alle aziende quella stabilità progettuale che è alla base di ogni crescita. Questo ci fa comprendere in parte come mai Apple stia investendo tanto sul lato ludico di iPhone e soprattutto come mai le aziende dedicate al videogioco sono quelle a registrare la maggior crescita.

Cogliamo l’occasione per ringraziare Mr. Zhang e Mr. Kummerman per la disponibilità di Exmart e ci auguriamo che riescano a trovare investitori lungimiranti che comprendano che il successo di iPhone può andare oltre piccole, semplici applicazioni, non dovendosi dedicare esclusivamente ai videogiochi per questo.

Lascia un commento