ClipAgent, un gestore per la clipboard del vostro iPhone

Spread the love

clipagent

Uno dei principali problemi con iPhone sono le scarse possibilità di connessione al nostro Mac o PC, praticamente limitate ad una connessione via cavo o, in alcuni casi, a connessioni WiFi e bluetooth troppo spesso attraverso applicazioni ruginose. ClipAgent è una di queste applicazioni, poco user friendly, malfunzionante, ma che alla fine fanno il loro dovere.

E’ l’ideale se vi trovate con portatile, iPhone, ma niente Mac e dovete copiare una fotografia in entrambe le direzioni. Tutto quello che dovete fare è lanciare ClipAgent su iPhone, quindi lanciare l’applicazione desktop sul vostro Mac o PC, imprecare intanto che il divece non viene trovato, la connessione è stata persa ed infine veder comparire il vostro iPhone nella lista dei dispositivi rilevati.

Una volta stabilita la connessione scoprirete che ClipAgent vi da sostanzialmente accesso, fra bug e un’interfaccia ostica, a la vostra librearia fotografica su iPhone e le porzioni di testo copiate nella ClipBoard di entrambi i dispositivi. Un po’ di soddisfazione nel riuscire a trasferire un’immagine ed ecco che lo disinstallate preferendo applicazioni meglio sviluppate come Bump it o Share iT.

L’applicazione era su App Store con il prezzo di 2,39€, ma dopo un’esame di coscienza i distributori devono aver considerato la possibilità di distribuirla gratis e così infatti è stato.

Lascia un commento