Come cambia l’esperienza con gli iPhone dopo l’aggiornamento iOS 18.2 in Italia

Spread the love

Tante novità in uscita per gli utenti Apple, dal punto di vista software. Con iOS 18.2, Apple ha introdotto alcune delle funzionalità più entusiasmanti di Apple Intelligence, tra cui Image Playground, Genmoji, Image Wand, integrazione di ChatGPT con Siri e altro ancora. Per coloro che non sono ancora in grado di installare iOS 18.2, abbiamo fatto una panoramica di tutte le novità in modo che possiate farvi un’idea di cosa aspettarvi mentre il processo di beta testing continua.

iOS 18.2
iOS 18.2

Riscontri sul nuovo aggiornamento iOS 18.2 e sulle novità previste

Image Playground è disponibile come app dedicata, ma puoi anche usare le funzionalità direttamente in Messaggi. Con Image Playground, puoi scrivere un prompt e ottenere in cambio un’immagine simile a un cartone animato. Puoi sviluppare le tue creazioni aggiungendo diverse categorie e sezioni e puoi ottenere immagini modellate su te e i tuoi amici.

Le immagini che hai creato per assomigliare a te o a un amico sembrano abbastanza azzeccate, ed è una versione divertente di cose come Bitmoji da altri social network. C‘è anche una funzione Image Wand nell’app Notes che ti consente di cerchiare una parola o uno spazio vuoto per generare un’immagine che si adatta a ciò che hai scritto. Su iPad, puoi disegnare uno schizzo approssimativo e far sì che Image Wand crei qualcosa di meglio.

Genmoji è simile a Image Playground, ma è per generare caratteri emoji personalizzati. Se hai mai desiderato un emoji che non è disponibile, Genmoji risolve il problema. Puoi inventare qualsiasi cosa tu voglia e usarla proprio come un emoji.

L’integrazione di ChatGPT non è attiva di default, ma una volta abilitata, puoi inviare qualsiasi richiesta ‌Siri‌ a ​​ChatGPT. ChatGPT può generare testi da zero, creare immagini fotorealistiche e rispondere a qualsiasi tua domanda che ‌Siri‌ non può. Le informazioni da ChatGPT vengono trasmesse tramite ‌Siri‌ e non è richiesto alcun account.

Visual Intelligence è per gli utenti di iPhone 16. Utilizza il pulsante Camera Control per identificare oggetti e luoghi intorno a te. Ti dirà cosa vede e se lo punti verso un posto come un ristorante, puoi vedere cose come valutazioni e orari.

Per maggiori informazioni sulle specifiche funzionalità di Apple Intelligence incluse nella versione beta , consultate il nostro post di lancio ; presto pubblicheremo un articolo su tutte le altre modifiche apportate con l’aggiornamento iOS 18.2.

Al momento, iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS Sequoia 15.2 sono limitati agli sviluppatori e le beta sono disponibili solo per i dispositivi Apple Intelligence. Una beta pubblica arriverà in un momento successivo. Nota che Apple Intelligence è ancora una versione beta e Apple sta lavorando per migliorarla. Potrebbero esserci risultati inaspettati con Image Playground e Genmoji, ma Apple sta prendendo feedback e apporterà modifiche nel tempo.

Lascia un commento