Prime voci addirittura sulla scheda tecnica dell’iPhone 17 nel 2025

Spread the love

Nel 2025, si prevede che Apple interromperà la produzione del dispositivo iPhone “Plus” nella sua gamma iPhone 17 per far posto a un iPhone “Slim”, anche se in realtà potrebbe non essere chiamato così quando debutterà nell’autunno del prossimo anno. Anche se mancano ancora più di due mesi al lancio della serie iPhone 16, se si considera che abbiamo appreso dell’esistenza di display più grandi sui modelli iPhone 16 Pro già nel maggio 2023, le voci su un iPhone a due generazioni di distanza non sono poi così insolite.

iPhone 17
iPhone 17

Tutte le ultime anticipazioni sul prossimo iPhone 17

Mentre aspettiamo la serie iPhone 16 di quest’anno, ecco una raccolta di tutto ciò che abbiamo sentito finora da fonti attendibili sul cosiddetto iPhone 17 “Slim” di Apple.

Design più sottile

Secondo The Information , il nuovissimo modello di iPhone 17 di Apple il prossimo anno avrà un design “significativamente più sottile” con un telaio in alluminio, piuttosto che un involucro in titanio come i modelli Pro di Apple. Il notiziario afferma inoltre che il dispositivo presenterà un’isola dinamica più stretta, potenzialmente a causa dell’adozione da parte di Apple di un “metalens” più piccolo per il sistema Face ID. Nome in codice interno D23, la riprogettazione del dispositivo è stata descritta come equivalente all’iPhone X.

Display più piccolo

I primi dettagli sulla dimensione del display del dispositivo sono arrivati ​​per gentile concessione dell’analista di Haitong International Securities Jeff Pu, che ha affermato che sarà di 6,6 pollici . Tuttavia, secondo Ross Young, analista di Display Supply Chain Consultants (DSCC) , sarà dotato di un display da 6,55 pollici. Per fare un confronto, l’iPhone 15 Plus ha un display da 6,7 ​​pollici. Si dice che Apple stia ancora testando diversi design per il telefono più sottile, quindi la dimensione del display potrebbe sempre cambiare da qui al lancio del dispositivo.

Telecamere spostate

Le informazioni affermano che l’iPhone 17 “Slim” avrà fotocamere in posizioni che non abbiamo mai visto prima su un iPhone. Secondo un rapporto di maggio, le fotocamere posteriori potrebbero essere spostate nella parte “in alto al centro” del dispositivo. Alcuni telefoni Android come Pixel 8 Pro di Google hanno le fotocamere posteriori in posizione centrale in alto, ma il sistema di fotocamere dell’iPhone di Apple occupa l’angolo in alto a sinistra sin dal modello del 2007.

Insomma, toccheremo con mano svariate novità coi nuovi iPhone 17, alla luce di alcune indicazioni venute a galla proprio in questi giorni per i potenziali acquirenti dei prodotti Apple destinati a vedere la luce nel corso del 2025 anche qui in Italia.

Lascia un commento